mercoledì 9 ottobre 2013

Ingroia assiste gratuitamente i profughi di Lampedusa

MA I GIORNALI PARLANO D'ALTRO.

Mentre "il Giornale" titola a caratteri cubitali "INGROIA IL CHIACCHIERONE, NEI GUAI PER FUGA DI NOTIZIE" e strumentalizza le parole di Napolitano chiedendo (stranamente) una riforma della giustizia, pare ci si stia dimenticando della tragedia avvenuta al largo di Lampedusa pochi giorni fa, nella quale hanno perso la vita centinaia di persone, per la maggior parte siriani che cercavano asilo politico. In perfetto stile italiano, dopotutto siamo il popolo più facilmente propenso all'oblio, anche grazie ai mezzi di informazione, sempre più pilotati a piacimento di chi detiene il potere; si tratta di un buon argomento per fare demagogia o campagna elettorale, ma solo per poche ore, poi bisogna tornare a martellare su Berlusconi o eventualmente Renzi. Non sia mai che la gente si renda conto di che legge-porcata è la Bossi-Fini.

Fingono di dimenticare, ma in realtà hanno la coscienza così sporca che si vergognano di pronunciare altre parole, oltre a quelle facili e dovute di circostanza.
Tra le tante persone della società civile che non dimenticano e faticheranno anche in futuro a dimenticare questa tremenda tragedia, che comunque non è la prima e non sarà l'ultima, troviamo l'ex pm di Palermo Antonio Ingroia che ieri pomeriggio è giunto a Lampedusa per annunciare di volere assistere, gratuitamente, insieme ad un pool di avvocati, i profughi superstiti del naufragio, gli ospiti del centro accoglienza ed eventuali soccorritori che dovessero risultare indagati per avere prestato soccorso.
Come mai i giornali di oggi danno risalto (e che risalto) ad una notizia palesemente forzata ed evitano di menzionare l'impegno sociale del leader di Azione Civile che si offre a tempo pieno ai più deboli?
Indicano in prima pagina che qualcuno denuncia un ex pm antimafia e tralasciano che a denunciarlo è stato il re dei mafiosi. Ed il tutto senza nemmeno menzionare la vera ed unica notizia: Ingroia è in prima linea anche per quanto riguarda l'emergenza Lampedusa.


Nessun commento:

Posta un commento